IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE - ONLINE (IAP) riconosciuto REGIONE LAZIO
L’obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti competenze mirate alla creazione di una professionalità spendibile nel settore agricolo, agroalimentare e turistico, come opportunità di occupazione, favorendo anche la nascita o l’evoluzione di aziende e la rivitalizzazione delle aree rurali.
L' I.A.P. ovvero l’Imprenditore Agricolo Professionale, è il soggetto in possesso di adeguate conoscenze, competenze professionali e formazione di base nel settore primario, essendo una figura professionale in grado di orientarsi in maniera corretta nell’ interpretazione ed applicazione delle più recenti normative regionali, nazionali e comunitarie in materie agricole-ambientali e di gestione aziendale.
durata 150 ore
Il corso è riconosciuto dalla Regione Lazio.
Al superamento della prova finale verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA, con verifica degli apprendimenti, secondo la modulistica regionale attualmente in uso.
REQUISITI DI AMMISSIONE
- Il corso partirà con un minimo di 5 partecipanti.
- Aver compiuto 18 anni alla data di presentazione delle domanda di iscrizione al corso;
- Titolo di studio: aver assolto gli obblighi scolastici previsti dalle vigenti normative in materia
- Per i cittadini stranieri: essere in possesso della capacità di comprensione della lingua italiana parlata e scritta e di regolare permesso di soggiorno
- Informazioni in sede sui costi e date di partenza